Startseite Wohnheim vorschlagen Studentenlinks Kontakt Impressum
Inicio Home - Domus Civica S. Polo 3082 - 30125 Venezia

Domus Civica S. Polo 3082 - 30125 Venezia

Domus Civica
S. Polo 3082
30125 Venezia

Reception: 041-721103
Direzione: 041-5227139
Fax. 041.2756229
E-mail: info@domuscivica.com


"La Domus Civica è nata come ostello a prezzi modici per impiegati e pensionati, privi di mezzi e di alloggio, tra il 1918 e il 1921 a cura dell’EACP (Ente Autonomo Case Popolari).

L’ostello fu requisito nel ’43 dal "Comando trasporti militari Germanici" e poi trasformato in un centro profughi dal 1945 dal Ministero della Post-bellica. Infine l’ostello fu affidato in gestione alla "Associazione internazionale al servizio della giovane" (ACISJF).

Inizialmente il pensionato era gestito da suore, come molte altre case e collegi di questo tipo, tuttavia nel 1991 l’amministrazione fu assegnata a personale civile.

Ormai da anni, la Domus Civica è un pensionato per studentesse universitarie iscritte alle università operanti in Venezia...

Tu sei qui
Home
Servizi Offerti

Il pensionato universitario offre numerosi servizi per le studentesse:

Le camere possono essere singole o doppie, con la possibilità di cambi di stanza in base alle esigenze delle studentesse, ma compatibilmente con la logistica e la disponibilità del pensionato. In ogni camera sono presenti letto, libreria, mensole, comodino, scrivania e relativa sedia, armadio, cestino, lavandino e specchio. In ogni caso alcuni mobili possono essere aggiunti o spostati a seconda delle necessità, insieme al personale del pensionato universitario. Le camere sono dislocate su quattro piani, tutti raggiungibili con l’ascensore.

I bagni sono in comune per ogni piano ma individuali, puliti quotidianamente dal personale, dotati di docce, sanitari e specchio.

Esistono sale comuni, adibite ad attività di studio o di ritrovo. Sono presenti anche una TV e un pianoforte, una piccola cappella e una biblioteca discretamente fornita.

Delle pulizie generali (bagni, spazi comuni …) si occupa il personale, alle studentesse è richiesta la pulizia della propria camera.

Compreso nell’economica tariffa del pensionato è il servizio mensa a pranzo e cena, dal lunedì al venerdì, sabato e domenica esclusi. Una comoda opzione offerta dal pensionato è la possibilità di avere un pranzo al sacco con panino, acqua o succo e frutta, al posto del pasto, nel caso ci sia la necessità di fermarsi fuori casa durante la settimana.

Esiste un servizio di internet Wi-Fi, di cui è possibile usufruire tramite un economico supplemento per abbonarsi mensilmente o annualmente...

Tariffe
Le studentesse alloggiate durante l’anno accademico, a seconda della loro collocazione in singola o doppia, pagano una differente retta mensile.

RETTE MENSILI:
Singola: 415,00 €
Doppia: 370,00 €

Residenze universitarie -  Italia Residenze universitarie -  France Residenze universitarie - Portugal Residenze universitarie -  Espana Residenze universitarie -  Alemania Residenze universitarie - Austria Residenze universitarie -  United Kingdom Residenze universitarie -  Paises Bajos Residenze universitarie -  Polonia
Germany Italia Austria Portugal España Condiciones Contacto